Per la buona riuscita di ogni evento “festaiolo” la musica è fondamentale, che sia una band, un duo, un Dj o un singolo musicista, devono essere capaci di rispettare la “timeline” di ogni circostanza è quindi preferibile affidarsi a dei professionisti, la scelta è condizionata sia dai gusti dei festeggiati che dal budget previsto per questa spesa. La musica è generalmente meno costosa di altre voci, come il fotografo, ma non per questo meno importante. Parlate con i musicisti e chiedete informazioni sui loro servizi e le opzioni incluse.

Generalmente gli intermezzi musicali durante l’evento scandiscono momenti specifici così, se parliamo di organista in chiesa o un violinista nel luogo della cerimonia, enfatizzeranno momenti salienti degli sposi come l’ingresso, l’uscita e lo scambio degli anelli. Durante il ricevimento generalmente la musica oltre ad intrattenere, può essere utilizzata come sottofondo come ad esempio sia durante l’aperitivo che durante il banchetto, che sia un pranzo o una cena, per accogliere gli ospiti senza sovrastare le conversazioni; in quest’ultimo caso è consigliato concordare pause musicali tra le portate per creare momenti di intrattenimento, come karaoke o balli.

La parte della festa vera e propria è dopo Pranzo/Cena; la Musica dance, balli di gruppo, karaoke e momenti divertenti sono perfetti per scatenarsi con gli amici e parenti.

 

Hai bisogno di maggiori informazioni? Sei già convinto e vuoi contattarci?

Non esitare a contattarci il nostro staff ti risponderà nel più breve tempo possibile