L'Abito

Classico, modaiolo o informale, ad ognuno il proprio stile, che sia di fattura sartoriale, realizzato su misura, o acquistato in atelier, la scelta deve  valorizzarlo esprimendo la sua personalità e osservando al contempo alcune piccole regole di galateo, deve armonizzarsi con la sposa all’altare. Infatti è necessario che la sposa decida tipologia e tinta del proprio abito prima che lo sposo possa iniziare a pensare al suo e, se rispetta la regola di non poter vedere l’abito della sposa prima di convolare a nozze sarà cura della sposa stessa o una persona da lei incaricata adeguatamente istruita, ad accompagnarlo a scegliere il suo abito evitando eventuali errori.

Accessori

Sono strettamente correlati allo stile scelto, gemelli, gilet, fermacravatta ma anche cravatta larga, spilla con perla, bretelle, papillon, catene da panciotto, fiore all’occhiello, pochette da taschino  e per i più estroversi importanti particolari floreali nel rever della giacca.  È permesso l’orologio da polso, ma deve essere nascosto sotto il polsino della camicia, o l’orologio da taschino se si indossa il tight.

La boutonniere

La boutonnière viene solitamente applicata al rever sinistro della giacca ed è una sorta di “bouquet dello sposo” che viene solitamente indossato dal groom, dai suoi testimoni e dai familiari più vicini, specie il padre e il fratello

Capelli e barba

Anche in questo caso si tiene conto dello stile e della personalità dello sposo, l’acconciatura dello sposo è forte espressione di personalità e carattere e, se vuoi sperimentare qualche novità per stupire tutti nel tuo giorno importante, fallo per tempo: fai qualche prova dal barbiere almeno un paio di mesi prima, così da aver la possibilità di cambiare fino a trovare il taglio perfetto.  Barba e baffi sono anch’essi da curare con molta attenzione. Non pensateci all’ultimo minuto, la pelle del viso potrebbe irritarsi e quindi è meglio fare qualche prova a qualche mese di distanza. Solitamente si sceglie di avere il viso “pulito”, ma basette, barba e baffi ben curati sono personalizzazioni ben accette se curate e ordinate.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Sei già convinto e vuoi contattarci?

Non esitare a contattarci il nostro staff ti risponderà nel più breve tempo possibile