Dolce tradizionale servito durante i ricevimenti di matrimonio, caratterizzato da dimensioni spesso imponenti e ricche decorazioni, di svariate tipologie, generalmente seguono il gusto degli sposi ed il tema e lo stile scelto per l’occasione.

Quindi se ne deduce che ad ogni stile, a grandi linee, corrisponde una precisa tipologia. Quella più adatta lo stile rustico o boho ad esempio potrebbe essere la “Torta nuda” (niente di proibito tranquilli) altrimenti detta Naked cake, prende questo nome perchè non è prevista alcuna copertura finale, lasciando intravedere gli strati e la farcitura che la compongono, decorata generalmente con frutti di bosco e fiori eduli freschi.

 

troviamo ancora la Ruffle cake, caratterizzata da decorazioni “increspate” realizzate con la crema di burro, che donano un aspetto molto romantico ed elegante, vere sculture commestibili.

 

Altra tipologia la Millefoglie a piani: Una torta elegante e golosa, composta da strati di pasta sfoglia, crema e panna.

 

Una torta particolarmente ricca è la Lambeth cake, dallo stile vintage e decorativo, caratterizzato da ghirigori e dettagli molto elaborati, che è tornato di moda. 

Concludendo scegliere la torta giusta per il tuo evento è una questione di coerenza allo stile, stagionalità degli ingredienti, personalizzazione con decorazioni floreali, frutta fresca, un cake topper o scegliendo i colori del matrimonio per la glassa e la  giusta quantità proporzionata al numero dei commensali. Il mio consiglio è quello di affidarsi a dei professionisti del settore per evitare delusioni, Il taglio della prima fetta da parte degli sposi simboleggia il loro primo compito comune e l’inizio della vita coniugale, a volte gli sposi si imboccano a vicenda con la prima fetta come segno di reciproco impegno, quindi è bene organizzare tutto al meglio lasciandovi guidare dalla vostra wedding planner di fiducia.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Sei già convinto e vuoi contattarci?

Non esitare a contattarci il nostro staff ti risponderà nel più breve tempo possibile